Humminbird® SOLIX® in consegna la seconda generazione (G2)

da | Mag 15, 2019 | notizie | 0 commenti

La seconda generazione (G2) della gamma Humminbird SOLIX con le nuove tecnologie MEGA Imaging + e Dual Spectrum CHIRP Sonar, presentata a febbraio al Pescare Show di Vicenza, è ora in consegna anche in Italia.

Quando Humminbird ha lanciato sul mercato la gamma SOLIX ha subito ottenuto premi e riconoscimenti per le caratteristiche all’avanguardia del prodotto.

Ora con l’introduzione di queste nuove tecnologie e con il potenziamento della sinergia con i motori elettrici Minn Kota, la gamma SOLIX G2 è ancora una volta riconosciuta come un’eccellenza nella sua categoria di prodotto.

La tecnologia MEGA Imaging, introdotta da Humminbird due anni fa, ha permesso di ottenere un dettaglio mai raggiunto prima grazie all’elevata frequenza utilizzata. Ora questa tecnologia è stata ulteriormente migliorata con MEGA Imaging +, incrementando del 60% sia la profondità massima raggiungibile in modalità Down Imaging che la profondità e il range laterale in Side Imaging. Si ottengono così le immagini più chiare e dettagliate di sempre, scoprendo più strutture e pesci con il 20% di dettagli in più rispetto al MEGA Imaging®.

I nuovi SOLIX G2 comprendono la tecnologia Dual Spectrum CHIRP Sonar che aggiunge ulteriori dettagli del fondale ed è in grado di separare due target molto vicini tra loro o al fondale. Dual Spectrum CHIRP consente di scegliere tra Wide Mode (Cono Ampio, 140-200kHz, 42°), per ottenere gli archi dei pesci più grandi e definiti, oppure Narrow Mode (Cono Stretto, 180-240 kHz, 25°), per massimizzare i dettagli del fondale e la separazione dei target.

Infine è stata migliorata la sinergia tra gli ecoscandagli SOLIX G2 ed i motori elettrici Minn Kota grazie all’introduzione della tecnologia One Boat Network. Collegando l’ecoscandaglio Humminbird SOLIX G2 con un motore elettrico Minn Kota (versioni i-Pilot LINK), è ora possibile seguire, alla velocità desiderata ed in automatico, una batimetrica creata con AutoChart Live. Oppure è possibile raggiungere in automatico il punto di pesca selezionato sull’ecoscandaglio e poi mantenere la posizione con precisione tramite la funzione Spot-Lock (ancoraggio elettronico) del motore elettrico Minn Kota.

I modelli SOLIX G2 hanno una nuova interfaccia utente che può essere comandata direttamente dal display touch o tramite la tastiera.

Inoltre sono collegabili con un cavo Ethernet ad un ripetitore full function oppure ad accessori come il trasduttore 360 Imaging ed il CHIRP Radar.

La funzionalità Bluetooth è incorporata e consente il collegamento wireless allo smartphone (per non perdere sms o chiamate anche durante la navigazione) o ad un telecomando remoto. Anche il WiFi è incluso.

I modelli SOLIX G2 includono la funzione AutoChart LIVE che consente di creare una mappa super-dettagliata degli spot di pesca preferiti. Potrai mappare il fondale mentre peschi, con otto ore di registrazione incluse. Una volta che la tua mappa è attiva, potrai visualizzare anche il tipo di vegetazione e la durezza del fondale o utilizzarla per seguire una batimetrica tramite il motore Minn Kota con i-Pilot Link.

Nella serie SOLIX G2 l’interfacciamento NMEA2000 può essere effettuato direttamente, senza necessità di alcun accessorio opzionale, che invece è necessario per la serie HELIX G3N.

La gamma degli ecoscandagli SOLIX G2 comprende 6 modelli, in tre formati (10”, 12”, 15”), ciascuno in versione 2D/Down Imaging e Side Imaging, tutti con GPS e funzionalità di navigazione incorporate. I prezzi di listino vanno dai 3.040€ del modello SOLIX 10 CHIRP DS/MDI+ GPS G2 (trasduttore escluso) ai 5.320€ del modello SOLIX 15 CHIRP MSI+ GPS G2.