Minn Kota presenta il nuovo motore elettrico marino con gambo da 87” all’ICAST di Orlando

da | Lug 10, 2019 | notizie | 0 commenti

Minn Kota, sempre all’avanguardia nei motori elettrici per la pesca, ha presentato in questi giorni al più importante Salone americano dello Sportfishing (l’ICAST di Orlando in Florida) il nuovo motore marino Riptide Terrova con gambo da ben 87” (221 cm).

Spesso le barche utilizzate per la pesca in mare hanno la prua molto alta. Ora anche queste barche potranno montare un motore elettrico da prua, con spinta di 112 libbre e funzionalità come l’i-Pilot Link, per l’integrazione con i prodotti Humminbird, o lo Spot-Lock, per la funzione di ancoraggio elettronico, e molto altro ancora.

Come per gli altri modelli Terrova l’installazione sulla prua è semplice e pulita, e sia la messa in acqua che la risalita manuale del motore sono facilitate per limitare al massimo gli sforzi dell’equipaggio.

“L’utilizzo dei Trolling Motor elettrici sulle barche da pesca al mare sta aumentando velocemente, grazie ai vantaggi offerti da questi tipi di motori per molte tecniche di pesca, dalla traina col vivo, al vertical jigging, al bolentino di profondità. Con questo nuovo motore Minn Kota allarga la tipologia di barche da pesca su cui è possibile montare un Trolling Motor a prua.” dice Brad Henry, brand-manager della Minn Kota.

Il nuovo modello è anche equipaggiato con Bluetooth consentendo all’utilizzatore di controllare il motore dal telecomando o tramite app dal cellulare o anche dall’ecoscandaglio Humminbird, e di aggiornare il software in modalità wireless.

Grazie alle tecnologie presenti nel motore sarà possibile pescare a traina anche a velocità molto basse con un controllo molto accurato sulla velocità ed in assoluto silenzio, oppure stare ancorati tramite il motore perfettamente sulla verticale dello spot di pesca selezionato, anche a profondità elevate ed in modo semplice e veloce, o ripercorrere in automatico una traccia precedentemente memorizzata tramite il telecomando del motore, o seguire in automatico una batimetrica selezionata sull’ecoscandaglio Humminbird con Autochart.

Il motore Riptide Terrova 112 lbs 87” sarà disponibile presso i dealer a partire da fine settembre al prezzo di 4.240€, con inclusi la piastra di montaggio heavy-duty per lo smontaggio rapido, il supporto per il gambo con il motore a riposo, la bussola alla stato solido ed il telecomando con display a colori.

Per maggiori informazioni potete contattare l’importatore per l’Italia:

KD Srl

Tel.      +39 02-97.38.60.80

@: josales@kditaly.com

website: http://www.kditaly.com/fishing/