LANCIO NUOVI MOTORI MINN KOTA 1

LANCIO NUOVI MOTORI MINN KOTA

La linea di motori da prua Minn Kota è stata riprogettata per aiutare i pescatori a sfruttare al meglio il loro tempo in acqua, includendo anche QUEST, una nuova potente piattaforma tecnologica di motori brush-less.

RACINE, Wis. (26 GIU 2023) – Dal 1934 Minn Kota è nota per lo sviluppo di vere e intuitive funzionalità che aiutino i pescatori ad esplorare nuove acque, andare oltre e ovviamente pescare di più, nei limiti del consentito e nel rispetto della natura. 

Già considerati migliori motori da pesca in circolazione, i “Minn Kota” sono andati ben oltre, con una completa rivisitazione della gamma e l’introduzione della tecnologia QUEST. Nuovi e aggiornati motori da prua Ultrex™, Ulterra®, Instinct, Terrova®, Riptide Terrova®, PowerDrive™ e Riptide PowerDrive™ vengono reintrodotti con un look completamente nuovo e una suite tecnologica aggiornata, ricca di miglioramenti a misura per la nostra passione.

Oltre a tutte le funzionalità di navigazione GPS che i pescatori si aspettano da Minn Kota come Spot-Lock e Follow-the-contour, vengono proposte ai pescatori nuove funzionalità per un controllo dell’imbarcazione ancora più evoluto, indipendentemente dal tipo di pesca e ambiente praticato. Che si tratti di acqua dolce o salata e dal livello di abilità o dagli obiettivi, la linea riprogettata di motori Minn Kota ha un’opzione per ogni pescatore alla ricerca di affidabilità e prestazioni senza pari in acqua.

Nuove funzionalità per tutti i modelli Bow-Mount:

• NUOVO sistema GPS migliorato che include la modalità Drift: 

meno tempo al controllo dell’imbarcazione = più tempo in pesca.

o Modalità Drift: gestione automatica di corrente e vento regolando automaticamente la velocità e la direzione per mantenere la barca su una deriva controllata. 

o Funzionalità Follow-the-Contour migliorata per rimanere sulla rotta desiderata. Con Autochart Live.

o Dodge Mode: consente al pescatore di lasciare rapidamente la modalità di navigazione automatica per governare manualmente e quindi riprendere la navigazione senza reimpostare la rotta.

Connessione Humminbird pronta all’uso tramite One-Boat Network includendo nella confezione tutti gli adattatori necessari per la rete, senza ulteriore necessità di configurazione.

Un’APP per tutto: l’app One-Boat Network può controllare tutto sull’imbarcazione, dal motore, ai sistemi di ancoraggio e fino al Vostro Display Humminbird

Il sonar 2D integrato (per i modelli che prevedono questa caratteristica), migliorato con CHIRP a doppio spettro, aggiunge al motore l’impareggiabile sonar di Humminbird

Minn Kota QUEST Technology

I motori con tecnologia QUEST potrebbero assomigliare ad alcuni dei modelli più popolari e affidabili di Minn Kota, ma sono stati completamente riprogettati da zero per affrontare gli ambienti più difficili. I motori QUEST sono dotati di una unità inferiore brush-less da 24 o 36 volt (90 – 115 Lb), un albero aggiornato con infusione di fibre di carbonio, staffe e punti di articolazione rinforzati.  30% di autonomia in più e fino al 50% di coppia in più*, questi motori sono progettati per i pescatori più esigenti, aiutandoli a pescare in condizioni di mare, vento e corrente dove altri non possono nemmeno avvicinarsi.

I motori Minn Kota Ultrex, Ulterra, Instinct, Terrova e Riptide Terrova saranno ora tutti disponibili con la tecnologia QUEST. Con lunghezze d’albero disponibili fino a 100″ (254cm), i motori Riptide Terrova e Instinct QUEST sono stati realizzati per affrontare gli ambienti offshore più difficili su barche più grandi.

Con componentistica migliorata e aggiornata come supporti, staffe, alberi e punti di articolazione, i motori sono costruiti per gestire l’aumento di potenza negli ambienti più difficili. I motori QUEST includono un sistema di sollevamento aggiornato per uno stivaggio e un dispiegamento senza sforzo, alberi in fibra di carbonio con lunghezze maggiori, Auto Park per far girare automaticamente il motore durante lo stivaggio, nuove eliche per la massima potenza ed efficienza, meno parti mobili per evitare inutili usure durante la vita del prodotto.

Nuove Caratteristiche dei modelli QUEST:

Motore brushless da 24 o 36 volt con autonomia fino al 30% maggiore e coppia maggiore del 50%*

o Fino al 30% in più di autonomia con una singola carica offre ai pescatori più tempo in acqua

o Una coppia fino al 50% maggiore significa un controllo più preciso in caso di vento e onde

Supporto riprogettato e aggiornato per accogliere la spinta e la coppia aggiuntive dell’unità inferiore

Albero infuso in fibra di carbonio per una maggiore durata pur mantenendo la flessibilità per proteggere la prua della barca.

Massime prestazioni ed efficienza grazie alle eliche aggiornate che massimizzano la coppia in tutta la gamma di velocità

Nuovo gruppo di assistenza al sollevamento per far entrare e uscire il motore dall’acqua senza sforzo (alcuni modelli)

Il sistema di monitoraggio della batteria in tempo reale consente ai pescatori di essere informati circa lo stato di energia residua ad una determinata impostazione di velocità e richiede agli utenti di entrare in una modalità eco di risparmio energetico quando le batterie raggiungono il 20% di carica

Nessuna perdita di potenza: potenza costante per tutto il giorno, senza calo delle prestazioni del motore al diminuire della tensione della batteria nel corso della battuta di pesca

Pulsante programmabile One-Boat Network: preimpostazioni personalizzate per includere altre funzioni quali contrassegnare un waypoint, attivare il pilota automatico o altro

La tecnologia QUEST è disponibile su Ultrex, Ulterra, Instinct, Terrova, Riptide Terrova

*Comparato a un motore 24 Volt con spazzole quando utilizzato alla massima velocità 

A proposito di Minn Kota:

JOHNSON OUTDOORS FISHING comprende i marchi Humminbird®, Minn Kota® e Cannon®. Humminbird è un innovatore e produttore leader a livello mondiale di prodotti di elettronica marina tra cui ecoscandagli, display multifunzione, autopiloti, lampeggiatori di ghiaccio e prodotti cartografici di alta qualità. Minn Kota è il principale produttore mondiale di motori elettrici per pesca alla traina, oltre a una linea completa di ancore per acque poco profonde, caricabatterie e accessori marini. Cannon è il leader nella pesca a profondità controllata e comprende una linea completa di prodotti e accessori downrigger.

Visita Humminbird su www.humminbird.com Visita Minn Kota su www.minnkotamotors.com Visita Cannon su www.cannondownriggers.com

JOHNSON OUTDOORS è un’azienda leader mondiale nel settore delle attività ricreative all’aperto che ispira sempre più persone a provare l’emozione dei grandi spazi aperti con prodotti innovativi e di alta qualità. L’azienda progetta, produce e commercializza un portafoglio di marchi vincenti e preferiti dai consumatori in quattro categorie: imbarcazioni, pesca, immersioni e campeggio.

Visita Johnson Outdoors su www.johnsonoutdoors.com